Golden Sun

“Golden Sun” – La recensione di ISOBEKIM

Piattaforme: Gameboy Advance
Genere: J-RPG
PEGI: 12+
Sviluppatore: Camelot Software Planning
Distributore: Nintendo
Data uscita: 22 febbraio 2002 (Europa)

 

VERSIONE TESTATA DA ISOBEKIM: Gameboy Advance

E’ stato il primo gioco che ho giocato sul Gameboy e sono riuscito a completarlo solo due giorni fa!
[reg-utenti]Siamo di fronte ad un gioco del 2001/2002 quindi non pensiamo alla grafica (che non è neanche così tragica) e concentriamoci sul gameplay e sulla trama.
Il gioco ha come filo principale l’uso dell’Alchimia e i quattro elementi fondamentali (acqua, fuoco, aria e terra). Lo scopo dei protagonisti è evitare che l’equilibrio del mondo, chiamato Weyard, sia rovinato da loschi individui che hanno rubato gli astri corrispondenti agli elementi. Se i quattro astri vengono usati per accendere i quattro rispettivi fari agli angoli del mondo la potenza dell’alchimia tornerebbe a regnare su Weyard. Il protagonista Isaac (che nel gioco non interagisce nei dialoghi) è dello stesso paese, Vale, dove sono custoditi gli astri elementari. Lui e gli altri protagonisti Garet, Ivan e Mia sono degli Adepti ossia utilizzatori dell’Alchimia sotto forma di Psienergia e grazie ad essa possono usare svariati poteri (necessari per la loro avventura). I 4 possono controllare rispettivamente Terra, Fuoco, Aria e Acqua. Il gameplay è il classico RPG quindi si basa sul viaggio su una mappa per accedere a delle zone, allo scopo di ricercare questi individui. Durante il gioco si fa anche la conoscenza dei Djinn, “piccoli animaletti” con caratteristiche uniche e che permettono di ampliare i poteri degli Adepti. Permettono anche di evocare durante la battaglia dei supporti divini per sconfiggere i vari avversari. Le battaglie sono il classico sistema a turni che per questa trama e tipo di gioco è perfetto.
Il gioco è un misto di missioni secondarie che servono a proseguire nell’unica missione principale.

Completando il gioco, si ha la possibilità di inviare i propri progressi al sequel del gioco “L’era perduta”.

Per quanto mi riguarda è un gioco assolutamente da provare per rivivere lo stile 2002 e avere un ottimo passatempo sulla metro!

[/reg-utenti]

https://r.mprd.se/media/images/43409-Golden_Sun_(U)(Mode7)-9.jpg – Emuparadise

I 4 protagonisti + i 2 coprotagonisti

 

Visita il sito ufficiale http://www.camelot.co.jp/taiyo/index.en.html

by isobekim.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *