Smash Hit

smash-hit-icon

Gioco – Info

Smash Hit è un gioco per IOS e ANDROID sviluppato da casa MEDIOCRE, il gioco immerge il giocatore in un mondo fatto di forme geometriche semplici e di musica rilassante.

Il gioco è disponibile su Google Play Store e relativi market, in versione Free, mentre la versione completa va acquistata tramite gli acquisti in-app a €1,84.

Gameplay

Il gameplay di questo gioco è semplice in quanto è a binari e la visuale è autoguidata; il giocatore deve solo lanciare delle biglie, tramite la pressione sullo schermo del dispositivo, contro delle forme geometriche di vetro che ostacolano il passaggio; se la visuale va a sbattere contro i vetri il giocatore perde 10 biglie, per acquisire altre biglie bisogna rompere delle altre forme in vetro che fanno acquisire 3/5 o 10 biglie a seconda della forma che viene distrutta. Se il giocatore no dimentica nessuna forma da rompere e non va a sbattere contro altre forme viene attivato un “moltiplicatore” che aumenta ogni volta che si rompe una forma che da biglie, ogni volta che si completa un giro del moltiplicatore si ha un “upgrade” che permette di lanciare più biglie sprecandone solo una questo upgrade arriva fino a 5 biglie, ma se il giocatore sbaglia e va a sbattere o dimentica una forma da rompere (che chiameremo rifornitore) il moltiplicatore insieme  all’ upgrade si azzerano anche se esso è arrivato a 5.

 

 

Il gioco è diviso in 12 zone (+ una zona finale che è infinita) ognuna con  musica, ostacoli e colori diversi e da una difficoltà che aumenta di zona in zona. Gli ostacoli sono animati dalla musica con cui vanno a tempo rendendoli, al primo tentativo, difficili da prevedere.

Differenze tra Versioni E Bug riscontrati

Personalmente ho riscontrato un solo bug ma molto fastidioso ovvero quando viene avviato il gioco si blocca in “modo anomalo” e l’ unico modo per riuscire a giocare è riavviare il dispositivo.

Per quanto riguarda le versioni de gioco, come già detto sono due:

Versione free: è possibile giocare solo in modalità normale e non ci sono i check-point tra una zona e l’ altra.

Versione completa: (€1.84): questa versione, appunto, completa porta altre tre modalità quali: la modalità zen (modalità tranquilla e senza ostacoli). Modalità allenamento (è la versione del gioco “facile”). Modalità caos (è la versione del gioco complicata e più lunga).

In conclusione questo giochino è divertente tranquillo e un ottimo modo per “ammazzare il tempo”.

Riepilogo:
Qualità: 8/10
Stabilità: 7/10
Gameplay: 9/10

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *